Effettuerà un percorso che combina storia, paesaggi costieri e patrimonio culturale scozzese, visitando alcuni dei luoghi più emblematici legati alle Guerre d’Indipendenza e alla tradizione universitaria e sportiva del paese. Questo itinerario offrirà una visione chiara dell’identità storica e naturale della Scozia.
All’inizio del tour, si dirigerà verso Stirling attraversando paesaggi in cui si sono svolte alcune delle battaglie più importanti della storia scozzese, note al grande pubblico grazie al film Braveheart. Una volta arrivato, visiterà il Castello di Stirling, l’antica residenza preferita della dinastia Stewart, da cui potrà ammirare anche il Monumento a William Wallace.
L’esperienza proseguirà poi a Saint Andrews, città dedicata al patrono della Scozia e situata sulla costa orientale del paese. All’arrivo effettuerà una visita panoramica per individuare i principali punti di interesse, come la cattedrale, il castello, i club di golf, il British Golf Museum e le spiagge. Successivamente avrà tempo libero per pranzare. In modo opzionale, potrà proseguire verso la distilleria di Kingsbarns, dove avrà l’opportunità di conoscere il processo di produzione del whisky di malto e partecipare a una degustazione.
Il tour si concluderà con il ritorno a Edimburgo, attraversando l’estuario del fiume Forth e godendo di una vista sul Forth Rail Bridge, un’icona dell’ingegneria vittoriana dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Una volta tornato in città, la guida le offrirà raccomandazioni per continuare a esplorare la capitale nei giorni successivi, completando così una giornata varia e ben strutturata.